1. LE RADICI – il corpo come tempio
In questo primo incontro iniziamo il viaggio tornando alla terra, al corpo e alla presenza. Il corpo è il primo tempio, il luogo in cui abita la nostra anima e da cui possiamo riscoprire il legame con la nostra essenza più autentica. Attraverso pratiche di grounding e ascolto profondo,esploreremo le radici che ci sostengono, sia nel corpo che nella vita. Sarà un tempo di rallentamento, radicamento e accoglienza, per risvegliare la memoria antica custodita nel corpo e riconoscerlo come guida, oracolo e fonte di intuizione.
2. FIORITURA – il risveglio
In questo secondo incontro ci dedichiamo all’ascolto del corpo, riscoprendo la sensualità, il piacere e la forza interiore come espressioni della nostra energia vitale. “Fioritura” è il momento in cui qualcosa dentro di noi si apre, sboccia, prende forma. È un richiamo al piacere come esperienza autentica, nutriente e sacra, che ci riconnette al corpo, alla presenza e alla bellezza del sentire. Attraverso la connessione con l’energia vitale universale, impariamo ad abitare il corpo con fiducia e a risvegliare una forza che non è solo fisica, ma anche emotiva ed energetica. Una forza dolce, radicata e sensuale che nasce dall’armonia tra piacere, vitalità e consapevolezza.
3. INTEGRAZONE – l’albero della vita è l’albero della magnolia
Nel terzo incontro entriamo nella fase della manifestazione, dove l’energia raccolta nei primi due incontri prende forma attraverso intento, visione e creazione consapevole. Utilizzeremo il simbolo sacro dell’Albero della Vita, mappa antica di connessione tra cielo e terra, per esplorare il nostro potenziale creativo in ogni suo aspetto: radice, cuore, visione, forza e nobiltà d’animo. A guidarci sarà il potere vibrazionale dei cristalli, disposti su una griglia energetica che ci aiuterà a canalizzare intuizioni, intenzioni e trasformazioni per ascoltare la nostra voce interiore, accogliere messaggi sottili e radicare una nuova direzione nel nostro cammino per onorare il viaggio compiuto e seminare i frutti del nostro Sacro Femminile nella vita quotidiana.